Questo tetris è finalizzato a "giocare con i tetramini" senza che il gioco diventi mai troppo difficile.
Il tetris non cambia velocità con il proseguire del gioco; la velocità può essere impostata (anche durante il gioco) mediante il pulsante Impostazioni .
Nelle Impostazioni  è possibile optare anche per la visibilità o meno del profilo del tetramino in basso e della griglia quadrata.
I punti vengono realizzati 
  •  Premendo il pulsante verso il basso: ad ogni pressione del pulsante verso il basso viene aggiunto un quarto di punto moltiplicato per il livello. Ad esempio al livello 3 vengono aggiunti 0.75 punti. I punti si sommano e vengono visualizzati quando raggiungono l'intero.
  •  Eliminando le righe: il numero delle righe eliminate moltiplicato per 20 e moltiplicato per il livello impostato. Ad esempio eliminando due righe al livello 3 vengono aggiunti 20 * 2 * 3, 120 punti.
  • Alla sistemazione di ogni tetramino: un punto per la sistemazione, un punto se il profilo in basso non è visibile e un punto se la griglia non è visibile.

La versione per desktop del software è compresa nel pacchetto completo del software allegato al testo Software Didattico per la Scuola Primaria.

Elenco dei programmi disponibili nel pacchetto.